ristorante-val-pomaro-foto-esterni (1)

Salendo lungo il colle che porta all’incantevole borgo di Arquà Petrarca, è facile raggiungere questo splendido ristorante fra il verde degli ulivi.

Ambiente elegante, dal 1957 gestito dai proprietari, oggi come allora, propone ricette di un tempo rivisitate usando prodotti propri come le verdure dell’orto, il vino, l’olio, i salumi, la pasta, il pane e i dolci, quotidianamente prodotti in sintonia con le stagionalità.

ristorante-val-pomaro-foto-esterni (8)

Il ristorante immerso nello splendore dei Colli Euganei vi aspetta per le vostre giornate importanti, come matrimoni e feste nell’ampia sala, e cene a lume di candela riscaldate dal calore del caminetto in quella più piccola e interna.

Nel periodo estivo si può pranzare nella splendida terrazza con vista sui Colli Euganei.

ristorante-val-pomaro-foto-sale-interne (9)

Servizi

  • Il locale è tutto climatizzato
  • WiFi gratuita

Orari di apertura:

  • a pranzo: 12:00 – 14:30
  • a cena: 19:30 – 22.30

Giorni di chiusura:

  • lunedì tutto il giorno
  • martedì a pranzo

Sale e ambienti

Il ristorante Val Pomaro è suddiviso in vari ambienti:
dall’intima saletta interna, al grande salone per i gruppi più numerosi,
alla sobria terrazza esterna ed il grande piazzale esterno per i ricevimenti.

sala-grande

La grande sala

Il ristorante offre una ampia sala da circa 200 posti, climatizzata. Ristrutturata nel 1996 viene adibita esclusivamente a banchetti, matrimoni meeting d’ufficio. Molto elegante, con le pareti affrescate con dipinti che riproducono quelli cinquecenteschi originali presenti nella casa del Petrarca, mentre il soffitto offre suggestivi giochi di luci grazie agli stucchi alla veneziana.

ristorante-val-pomaro-foto-sale-interne (2)

La saletta interna

Il ristorante presenta una saletta interna con una capienza massima di 50 persone; molto accogliente ed elegante, al suo interno l’atmosfera nel periodo invernale, è riscaldata da un camino a legna che rende ancora più suggestive le raffinate cene a lume di candela. Nel periodo estivo il comfort è invece garantito dall’aria climatizzata.

ristorante-val-pomaro-foto-esterni (15)

Piazzale esterno

Per chi vuole cenare all’esterno d’estate è disponibile una fresca terrazza, immersa nel verde e ventilata da una piacevole brezza che spezza la morsa della calura estiva. L’esterno del ristorante è molto curato nei minimi particolari, presenta un ampio piazzale adibito a parcheggio e un luogo per l’allestimento di freschi banchetti; è circondato da ulivi secolari curati personalmente da Orazio Bonello e offre un panorama sulla valle di grande impatto.

Foto Gallery

Lo Staff del ristorante Val Pomaro ad Arquà Petrarca

 

SOCIAL MEDIA

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail