Il Ristorante Val Pomaro è orgoglioso di proporre il classico Baccalà alla Vicentina, preparato secondo la tradizione e la ricetta autentica. Questa ricetta è stata ritrovata e convalidata dalla Confraternita del Baccalà, con sede istituzionale a Sandrigo, dopo numerose riunioni di studio.
L’Importanza dell’Olio di Qualità
Un punto su cui tutti concordano è la qualità dell’olio di cottura. Deve essere abbondante e della migliore qualità possibile, e il baccalà non deve mai essere rimescolato durante la cottura. Solo così si ottengono risultati eccezionali, dando vita a lunghe e dotte discussioni sul tema dell’accostamento del piatto ai vini, una scelta estremamente soggettiva e mutevole.
La Ricetta della Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina
La Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina suggerisce una ricetta che è il frutto di studi approfonditi e comparazioni tra le numerose varianti in uso nei ristoranti e nelle trattorie più famose del Vicentino tra gli anni ’30 e ’50. Pur rispettando la tradizione, la Confraternita non demonizza le varianti moderne.
Venite a Gustare il Vero Baccalà alla Vicentina al Ristorante Val Pomaro
Al Ristorante Val Pomaro, potrete gustare il Baccalà alla Vicentina preparato secondo l’antica ricetta autentica. Venite a scoprire i sapori tradizionali e lasciatevi conquistare dalle nostre varianti creative.
Il ristorante appartiene al gruppo di ristoranti consigliati dalla “Confraternita del Bacalà alla Vicentina”