Antichi Sapori d’Italia – I Paesi del Gusto e del Vino

Il Ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca è stato ospite della trasmissione “Antichi Sapori d’Italia” dove questo borgo dei Colli Euganei viene presentata come città da gustare e da bere.

Cristoforo Di Tella intervista Andrea e Lazzarina, i gestori del ristorante nato nel 1957 e che da sempre offre prodotti tipici freschi a km 0 della terra padovana.

Oggi le specialità sono filetto di cinghiale alla brace, pizza gourmet prodotta con procedimento a lunga lievitazione per ottenere una alta digeribiiltà e farcita con ingredienti freschi come ad esempio asparagi, piselli, tartare di manzo, burrata e prosciutto crudo.

A questi gusti si sposa molto bene una versione di vino moscato secco e fermo adatto a tutti i pasti, altri vini della zona dei Colli Euganei sono cabernet, merlot e raboso.

La puntata è stata trasmessa il 10 giugno 2018 su Sky Canale 832 Tva Vicenza alle ore 21:00, il video è stato inserito anche nel canale Youtube di “Antichi Sapori d’Italia” dove è possibile vedere tutte le interviste di “Antichi Sapori d’Italia” e mettere il proprio LIKE se il video vi è piaciuto!

 

SOCIAL MEDIA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail